Dicembre 2022

Nuove forbici Pellenc C35 & C45; potenza, precisione e sicurezza al massimo!

La stagione di potatura è al via e Pellenc, precursore assoluto e brand di riferimento del mercato per quanto riguarda l’utilizzo delle batterie agli ioni di litio applicate alle attrezzature per agricoltura e giardinaggio, scende in campo con le nuove C35 & C45!

Nuove forbici Pellenc C35 & C45; potenza, precisione e sicurezza al massimo!

Settima generazione di forbici professionali da potatura a batteria, le nuove C35 & C45 fanno della potenza, della precisione di taglio e della sicurezza i loro punti di forza assoluti; il nuovo motore, in grado di raggiungere una velocità di 23mila giri/min, assicura potenza e capacità di taglio assolute anche ai bassi giri.

35mm di diametro di taglio per la C35 e ben 45mm per la C45, le nuove forbici Pellenc vedono ridisegnato tutto il comparto di lama e controlama; allo stesso modo è stata totalmente rivista l’impugnatura che oggi risulta essere ancora più ergonomica!

Entrambe le forbici sono disponibili sia con batteria tascabile 150, che con la multifunzione ULiB250, in grado di alimentare anche ulteriori attrezzi della gamma Pellenc; in entrambi i casi, sarà possibile effettuare con un’unica ricarica oltre un’intera giornata di potatura!

Per ottimizzare ulteriormente l’autonomia durante il lavoro, Pellenc ha dotato le nuove forbici di un nuovo sistema di recupero dell’energia; C35 & C45 infatti, sono capaci di recuperare energia in fase di apertura della lama, assicurando così una durata ancora maggiore delle batterie!

Non solo performance e comfort durante l’utilizzo, Pellenc ha pensato anche alla longevità delle attrezzature nel tempo, e ad ottimizzare ulteriormente l’investimento iniziale; le nuove forbici, infatti, hanno intervalli di manutenzione doppi rispetto ai precedenti modelli (ogni 400 ore di lavoro).

Vero e proprio fiore all’occhiello delle nuove C35 & C45, e novità assoluta sul mercato, è l’innovativo sistema di sicurezza ACTIV’ SECURITY, brevettato da Pellenc in modo da aumentare la sicurezza degli utilizzatori durante le operazioni di potatura!

Dotazione standard di entrambi i modelli di forbice, e attivabile o meno a seconda delle preferenze degli operatori, Activ’ Security si basa sulla naturale impedenza del corpo umano, e va ad attivarsi nel momento in cui una parte metallica della forbice entra in contatto con la mano dell’utilizzatore, bloccando di conseguenza il movimento della lama.

Per aumentare ulteriormente la precisione e la sensibilità del sistema di sicurezza in ogni condizione di lavoro, Pellenc ha sviluppato un apposito guanto dotato di filamenti in argento e ad alta conducibilità, così da aumentare la precisione di intervento di Activ’ Security anche nelle condizioni di lavoro più umide.

Infine, per assicurare il massimo della tranquillità a chi sceglie di lavorare con Pellenc, l’azienda francese ha messo a disposizione il terzo anno di garanzia gratuito sulle nuove forbici C35 e C45, registrandosi sul portale https://guarantee.pellenc.com/