Potatura e legatura del vigneto sono operazioni fondamentali nell’ambito della gestione dell’impianto; guadagnare tempo, assicurando precisione e migliorando le condizioni di lavoro, fa si che l’operato dei viticoltori risulti più redditizio e funzionale.
E’ questo uno dei principi sui quali si basa lo sviluppo delle attrezzature professionali a batteria Pellenc, gruppo che da oltre 40 anni lavora a stretto contatto con gli agricoltori di tutto il mondo, in modo da proporsi sul mercato con una gamma che risponde ai più alti standard qualitativi e tecnologici.
Precursore per quanto riguarda l’utilizzo della tecnologia delle batterie agli ioni di litio, Pellenc è un punto di riferimento assoluto di mercato.
Per quanto riguarda potatura e legatura del vigneto, le forbici elettriche Vinion e la legatralci Fixion2, assicurano autonomie di oltre un’intera giornata di lavoro, ergonomia durante l’uso, rispetto per l’ambiente e precisione assoluta.
L’adattabilità ad ogni tipologia di impianto e di intervento è uno degli aspetti fondamentali; la forbice Vinion più essere utilizzata con due tipologie di batteria (la tascabile 150 o la multifunzione 250 già predisposta per l’attacco di un altro attrezzo Pellenc), mentre la legatralci Fixion2 vanta la possibilità di utilizzare indistintamente sia la bobina da 60 metri (montata direttamente sulla macchina), che la tradizionale bobina da 200 metri (a cintura); l’operatore in ogni caso può scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Un know-how acquisito negli anni di lavoro a stretto contatto con i professionisti; le attrezzature Pellenc infatti, vengono sviluppate lavorando fin dall’inizio della progettazione a stretto contatto con gli agricoltori, e per questo riescono a rispondere in modo preciso alle richieste più specifiche.