Aprile 2023

Il logo Equalitas diventa marchio di certificazione europeo

Un passo importante che non riguarda solo le nazioni UE ma che interessa ben 12 Paesi extraeuropei tra i quali  mercati fondamentali come USA e UK

Il logo Equalitas diventa marchio di certificazione europeo

Il logo Equalitas aumenta la propria distintività e importanza, raggiungendo il rango di Marchio di Certificazione  Europeo. Tra i primi organismi a recepire il nuovo regolamento, Equalitas conclude l’iter durato un anno che ha tenuto impegnati progettisti e legali con l’obiettivo, raggiunto proprio in questi giorni, di vedere i propri loghi riconosciuti, appunto, come Marchi di Certificazione Europea.

Un passo importante che non riguarda solo le nazioni UE ma che interessa ben 12 Paesi extraeuropei tra i quali  mercati fondamentali come USA e UK.

I marchi di garanzia o certificazione rappresentano un nuovo step nell’ambito del controllo in quanto  appositamente creati per certificare determinate caratteristiche del prodotto rispetto a un regolamento d’uso (nel caso specifico di Equalitas l’adesione ai requisiti dello Standard Equalitas).

“Si tratta di un risultato importantissimo – sottolinea Riccardo Ricci Curbastro, Presidente Equalitas – che  fornisce dei vantaggi concreti alle aziende certificate Equalitas che potranno fruire di un mezzo ancora più performante in grado di produrre risultati anche fuori dall’Europa. Senza dimenticare, ovviamente, la rilevanza che tutto questo comporta nell’ambito dei rapporti con i consumatori, i quali potranno contare su strumenti sempre più chiari nell’identificazione di prodotti che rispondano a determinate caratteristiche di certificata aderenza allo standard di sostenibilità Equalitas”.

Proprio per garantire l’immediata riconoscibilità e distintività del marchio, contestualmente alla conclusione  dell’iter di registrazione, Equalitas ha deciso di rinnovare il lay out dei propri loghi che saranno resi disponibili alle aziende in tempi brevissimi.