person_outline
search

Millevigne 4 è in arrivo!

Molti temi attuali per l’ultimo numero dell’anno.

Distribuzione sempre più “fusion”

L’editoriale di Matteo Marenghi prevede un futuro incerto per i canali tradizionali di vendita specializzata del vino, mentre aumenta sempre più il ruolo di internet come intermediario: non solo tra il produttore e il consumatore, ma anche attraverso il coinvolgimento di figure professionali nuove. Il mondo sta cambiando e chi si ferma è perduto.

Viticoltura

Gelate tardive e ripercussioni sulla vite
Isabella Ghiglieno, Marco Tonni, Angelo Divittini, Davide Trionfini, Pierluigi Donna, Leonardo Valenti

“Green Vision” a Merlara, un progetto per la biodiversità in una viticoltura di pianura
A cura della redazione in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Merlara (PD)

La gestione delle fallanze in vigna
Matteo Marenghi

I nuovi portinnesti della serie M
Davide Modina

Enologia

Colfondo: tradizione, territorio e tecnica
Alessandra Biondi Bartolini

Imbottigliamento: vademecum per piccole cantine
Raffaele Guzzon

Legislazione

Valpolicella, si cambia!
Elisabetta Tosi

Economia

Asti: non solo bolle, non solo dolce
Nicolò Regazzoni

Il mercato del vino in Russia
Stefano Baldi

La fidelizzazione del punto vendita
Lorenzo Biscontin

Cultura e società

Architettura viticola
Mario Fregoni

Architettura, paesaggio e arte contemporanea
Andrea Fasolo

Imprese vitivinicole tra rapporti famigliari e team building
Gabriela Tirino

Uno, nessuno e centomila…rosati
Marco Terzoni

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Privacy Policy Cookie Policy
×