Radio Antenna Uno, storica emittente radiofonica presente sul territorio piemontese da oltre quarant’anni, ha intrapreso un cammino di trasformazione e rinnovamento del proprio palinsesto in sintonia con i profondi cambiamenti in atto nella società.
In questo quadro si inserisce il nuovo programma “Povron* Pampero”, il contenitore radiofonico dedicato all’enogastronomia del territorio subalpino, condotto da Sonia Belforte in onda dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 14.00.
Giovedì 14 aprile, Sonia Belforte intervisterà in diretta radiofonica la direttrice responsabile di MilleVigne, Dott.ssa Monica Massa, che presenterà la rivista e le sue peculiarità anticipando alcuni contenuti dei futuri interventi in radio e che ci farà rivivere l’atmosfera e le emozioni dell’edizione di Vinitaly 2022, appena conclusasi.
A partire poi da giovedì 28 aprile, ogni due settimane, la trasmissione ospiterà la redazione di MilleVigne con specialisti e ricercatori del settore, che interverranno in diretta radiofonica per affrontare temi legati alla viticoltura e all’enologia. Sarà una ghiotta occasione per aprire una finestra sulla meravigliosa e ricchissima tradizione vitivinicola piemontese, sui saperi antichi che si intrecciano e si integrano con le nuove tecnologie di produzione.
Il programma va in onda sulle frequenze FM 104.7 e 104.6 per Torino e provincia, Astigiano e Cuneese, in streaming e Web TV senza interruzioni su www.antennaunoradio.com e sulla pagina FB Antenna Uno, sui canali Instagram e YouTube.
Per le domande ai professionisti durante la diretta radiofonica sarà possibile chiamare il n. 011.745439 oppure scrivere su WhatsApp 335.5731226.
*Povron= peperone in piemontese