Marzo 2020

Potare con Vinion, legare con Fixion 2: rapidità, precisione e minimo sforzo

Prestazioni al top, abbinate ad un’ergonomia assoluta e al totale rispetto dell’ambiente, sono solo alcuni dei punti cardine sui quali si basa lo sviluppo delle attrezzature Pellenc.

Potare con Vinion, legare con Fixion 2: rapidità, precisione e minimo sforzo

Nell’ambito della viticoltura, riuscire a velocizzare e semplificare alcune operazioni che richiedono tempo e investimenti, è sempre stato un fine da perseguire; il gruppo Pellenc, leader tecnologico e punto di riferimento di mercato per quanto riguarda le attrezzature professionali a batteria, ha sviluppato una gamma di attrezzature progettata e realizzata con lo scopo di rendere più redditizio il lavoro dell’uomo, nel totale rispetto dell’ambiente e dell’operatore.

Potare e legare il vigneto in modo rapido, preciso e senza sforzo, è oggi possibile grazie alle innovazioni messe in campo dal gruppo Pellenc; la forbice da potatura Vinion e la legatralci Fixion2, permettono di risparmiare tempo, garantendo precisione e un sostanziale miglioramento delle condizioni di lavoro dei viticoltori professionisti.

Precursore per quanto riguarda la tecnologia della batteria gli ioni di litio applicata alle attrezzature per agricoltura e manutenzione del verde, Pellenc progetta e sviluppa le proprie attrezzature in modo da rispondere alle più specifiche esigenze degli operatori.

Prestazioni al top, abbinate ad un’ergonomia assoluta e al totale rispetto dell’ambiente, sono solo alcuni dei punti cardine sui quali si basa lo sviluppo delle attrezzature Pellenc.

Il cuore delle forbici Vinion e della legatralci Fixion 2 è rappresentato dal motore “brushless by Pellenc”, progettato direttamente dall’azienda, ed in grado di raggiungere un rendimento fino al 93%, con pesi ed ingombri ridotti al minimo, e lavorando senza parti di sfregamento in modo da garantire una lunga vita utile negli anni!

Le batterie Pellenc, dotate di un sistema brevettato di gestione e monitoraggio intelligente della carica, della scarica e dello stoccaggio, riescono ad assicurare durate di oltre una giornata di lavoro anche durante i lavori più intensi, oltre che ad un lungo ciclo di vita degli elementi!

Lavorando a stretto contatto con i professionisti fin dalle prime fasi di progettazione, Pellenc realizza le proprie attrezzature in modo da renderle perfettamente adattabili ad ogni tipologia di impianto e di preferenza; la legatralci Fixion 2 infatti, può essere utilizzata a piacimento sia con la tradizionale bobina in cintura da 200m, che con la nuova bobina da 60m montata in versione “imbarcata” direttamente sulla macchina. La forbice Vinion invece, permette di essere alimentata sia dalla batteria “tascabile” 150, che dalla multifunzione ULiB250, fornita di doppio innesto, ed in grado di far funzionare allo stesso tempo anche un secondo attrezzo.