Pellenc presenta le nuove C35 & C45, settima generazione di forbici professionali da potatura dell’azienda francese, leader tecnologico e riferimento di mercato per quanto riguarda il mondo delle attrezzature a batteria per agricoltura e giardinaggio.
Precursore per quanto riguarda la tecnologia delle batterie agli ioni di litio applicate al settore agricolo e di manutenzione del verde, il gruppo Pellenc ha progettato e sviluppato le nuove forbici puntando all’assoluta eccellenza in aspetti come potenza, capacità e pulizia del taglio, sicurezza e durabilità nel tempo.
Le nuove forbici C35 & C45 sono state testate da agricoltori professionisti per lunghi periodi e in ogni situazione di lavoro così da assicurare sempre il massimo delle prestazioni; il risultato è quello di avere forbici durature nel tempo, e in grado di richiedere una manutenzione ordinaria dopo il doppio delle ore in riferimento ai precedenti modelli!
Fino a 35mm di capacità di taglio per la C35 e 45mm per la C45, le nuove forbici Pellenc sono collegabili sia alla batteria 150, tascabile e di soli 845 grammi di peso, oppure alla ULiB250, batteria multifunzione ed in grado di alimentare allo stesso tempo anche ulteriori attrezzi Pellenc; in entrambi i casi, sarà possibile effettuare un’intera giornata di lavoro con un’unica ricarica della batteria!
Le nuove C35 & C45 sono state riviste anche per quanto riguarda la parte dell’impugnatura, in modo da assicurare il massimo del comfort di lavoro; il corpo inferiore delle forbici è progettato in modo da agevolare l’operatore anche durante la potatura di piante con una quantità di vegetazione importante, così da riuscire a penetrare agevolmente e assicurare il massimo della precisione del taglio.
Non solo performance e comfort, Pellenc ha pensato anche alla sicurezza degli operatori dotando le nuove forbici di un sistema di sicurezza ACTIV’ SECURITY!
Un sistema innovativo e brevettato direttamente da Pellenc che equipaggia entrambe le nuove forbici, ACTIV’ SECURITY si basa sulla naturale impedenza del corpo umano e, grazie a 3 punti di contatto posti sulla forbice, interrompe il movimento della lama qualora una parte metallica venisse a contatto con la mano dell’operatore.
Pellenc ha inoltre studiato un apposito guanto, dotato di filamenti di argento, in grado aumentare la conducibilità dell’operatore così da rendere ancora più sensibile l’attivazione del sistema Activ’ Security.
Attrezzature professionali che possono far affidamento su una rete vendita specializzata e altrettanto professionale; i tecnici Pellenc infatti lavorano quotidianamente a stretto contatto con i Rivenditori Autorizzati, oltre ad organizzare costantemente corsi di formazione e aggiornamento in modo da avere sempre sul territorio tecnici specializzati ed in grado di fornire ai propri clienti un reale supporto a 360 gradi.