Agosto 2022

Terre del Barolo si rinnova: inaugurazione il 4 Settembre

9 milioni di investimento per la nuova bottaia e la nuova enoteca

Terre del Barolo si rinnova: inaugurazione il 4 Settembre

Settembre 2022

Una “Festa della vendemmia” dal sapore speciale per la Cantina Terre del Barolo di Castiglione Falletto: due giorni che celebrano un nuovo capitolo della storia della cooperativa nata nel 1958, e che proiettano l’azienda verso un futuro in cui la cantina si pone sotto una nuova veste, ben ancorata alla tradizione, ma con uno nuovo stile attento all’ambiente, frutto degli ultimi anni di un lavoro sempre più mirato alla qualità e alla sostenibilità, nel vigneto ed in cantina.
Binomio che si esprime anche nei nuovi locali che verranno inaugurati domenica 4 settembre: la bottaia, studiata per facilitare i lavori di cantina, e concepita anche per favorire una visione d’insieme emozionante ai clienti e agli ospiti, grazie a due soppalchi panoramici. La nuova enoteca, che presenta un layout estetico che esalta le varie tipologie di vino proposte dalla Cantina Terre del Barolo. C’è spazio anche per l’esperienza di comunicazione visiva nella grande “sala media”, utilizzabile anche per convegni, senza dimenticare la zona di degustazione, per immergersi nell’esperienza sensoriale, in cui il vino viene raccontato e che, a sua volta, racconta il territorio delle Langhe.
L’inaugurazione con apertura al pubblico è prevista alle 17,30 del 4 settembre, con possibilità di visite guidate.

Il giorno precedente soci e dipendenti festeggeranno il nuovo volto della cantina con una serata musicale, ospite d’eccezione Orietta Berti.