Katrin Walter è giornalista, traduttrice, copywriter e consulente di marketing. Dopo diversi anni passati in Oltrepò pavese come responsabile per l’Italia del sito weinplus.de (qualifica che mantiene tuttora) è tornata a vivere a Berlino, dove è nata. Una parte importante del suo lavoro è la collaborazione con aziende vinicole (e non solo) italiane che operano sul mercato tedesco.
Occasionalmente ha collaborato in passato con Millevigne con articoli relativi al mercato tedesco oppure al web marketing. Sul numero 1 /2021 di Millevigne racconta del possibile spostamento a Nord dei confini della viticoltura tedesca, con esperienze già in corso, sia pure a livello poco più che hobbistico, alla latitudine di 55 gradi.
Sul suo blog Katrin ha pubblicato un’intervista alle tre donne che oggi curano la rivista Millevigne, Monica Massa, Alessandra Biondi Bartolini e Daria Ficetti .
Potete leggerla QUI (dove trovate anche i contatti di Katrin per chi fosse interessato a collaborare con lei)
L’articolo di Katrin per Millevigne sulla viticoltura ne Nord della Germania potete scaricarlo QUI